Domenica 8 giugno 2014 spettacolo teatrale “PAOLO BORSELLINO L’ULTIMO ISTANTE – STORIA DI UN GIUDICE ITALIANO”

Non dimenticatevi è tempo di donarci il 5 per 1000

Domenica 8 giugno 2014 ore 21:30

PAOLO BORSELLINO
L’ultimo istante
Storia di un giudice italiano
tratto da materiale di pubblico dominio

con
igor canto valeria impagliazzo alessandra ranucci cristina recupito

teatro8giu2014

Continua a leggere

27 maggio 2012 – 27 maggio 2014. Annullata la terza edizione della Giornata Ecologica alla Stazione FS di Boscoreale

Non dimenticatevi è tempo di donarci il 5 per 1000

Nel mese di maggio del 2012, il Comune di Boscoreale emise un’ordinanza nei confronti di RFI, con essa si intimava la bonifica e la pulizia dai rifiuti solidi urbani di un tratto di sede ferroviaria in prossimità del passaggio a livello di Via Grotta, dove si era creata una situazione igienico-sanitaria pericolosa. Continua a leggere

Notizie dal web sulla storia della linea ferroviaria Cancello – Torre Annunziata

2.4. Mappatura e situazione attuale nel Sud Italia.In ultima analisi vediamo la situazione attuale del sud Italia dove è sicuramente la Sicilia che rappresenta la Regione con più chilometri di binari dismessi.
La Campania conta oggi circa 240 km di strade ferrate dismesse (Fig. n.11), se escludiamo però i chilometri che nel corso degli anni sono stati oggetto di varianti di tracciato e perciò non considerate effettivamente come delle ferrovie dismesse.
I progetti della ex linea Cancello-Torre Annunziata (Fig. n.11) iniziarono nel 1880 e fu inaugurata nel 1885, era lunga circa 30 km; costituiva un collegamento diretto tra il casertano e la costiera sorrentina, zona ricca di industrie principalmente navali. Continua a leggere

I cittadini di Boscoreale si sono fatti Stato nella STAZIONE di Boscoreale

Alla domanda su cosa fa lo Stato per i suoi cittadini, noi con orgoglio diciamo alla Nazione cosa abbiamo fatto noi per lo Stato: LA STAZIONE!

“Gli appelli dei volontari per restare ancora qualche anno nei locali, lanciati a decine alle Istituzioni Nazionali, non hanno sortito nessun effetto fino ad oggi.

Quando gli immobili saranno messi in vendita, i volontari sperano che la comunità di Boscoreale insorga, contro questa grave ingiustizia, e faccia capire a chi amministra, con atti concreti, ma pacifici, che essere volontari non è sinonimo di sciocchi e che i cittadini di Boscoreale saranno sempre al fianco dei volontari della STAZIONE.

I volontari sicuramente lotteranno, per non farsi sottrarre troppo presto un luogo divenuto ormai simbolo di legalità e di partecipazione, dove, forse per la prima volta, un bene comune viene ricostruito solo ed unicamente con le sole risorse di semplici cittadini”.

 

Non dimenticatevi è tempo di donarci il 5 per 1000

Martedì 6 Maggio l’Associazione Stella Cometa – La Stazione verrà intervistata via web dalla radio “La Giovane Italia”

L’intervista sul web

Per chi vuole collegarsi: alle ore 16:30 in diretta su www.ryar.net

Martedì 6 Maggio l’Associazione Stella Cometa – La Stazione verrà intervistata via web dalla radio ”La Giovane Italia”

Non dimenticatevi è tempo di donarci il 5 per 1000

E’ accaduto veramente? No è solo immaginazione!

Questa è solo una piccola storia di volontariato libero, proprio per questo il suo destino è segnato: è destinata a essere spazzata via sotto i colpi dei potenti prepotenti!

Questa mattina sono state trovate parecchie pietre vicino alla facciata con il murale, le hanno lanciate sicuramente quelli che hanno scassinato e rubato la chitarra, hanno preso a sassate anche la plafoniera del bagno donne rompendola, inoltre è stato vandalizzato un quadretto elettrico esterno.

Qualcuno dirà: ci sono problemi più importanti, arrangiatevi.

Lo sappiamo, è quello che facciamo da cinque anni: ci arrangiamo.

Anche per tutto questo

Non dimenticatevi è tempo di donarci il 5 per 1000