Binari Puliti! Ripuliamo la Circumvesuviana di Boscoreale! Domenica 22 aprile 2018!

https://www.facebook.com/events/218014505633236/

BINARI PULITI è il primo evento del progetto “Boscoreale: sogni comuni, spazi condivisi!” ideato da un gruppo di associazioni operanti, a vario titolo, sul territorio di Boscoreale: ProLoco Boscoreale La Ginestra ASCAB Boscoreale La Fenice Vulcanica Vulcanica e La Stazione.
Lo scopo del Progetto è quello di contribuire a rendere il nostro territorio più pulito, più sicuro e perciò più vivibile.

La stazione della circumvesuviana di piazza Vargas (linea Napoli- Poggionarino), per la sua struttura, rappresenta un luogo suggestivo e offre molteplici spunti per essere vissuta in modo alternativo a quello comunemente utilizzato.

Nel corso dell’evento “BINARI PULITI” andremo a tinteggiare le pareti delle banchine lungo i binari, vandalizzate e offese da enormi scritte e disegni osceni.
Nel corso della giornata “di lavoro” non mancheranno bei momenti di condivisione con attività laboratoriali per bambini, momenti golosi, nonché esposizioni artistiche di autori locali.
Quella di Boscoreale, inoltre, rientra nelle “stazioni d’arte”, pertanto ci ritaglieremo un piccolo momento di “racconto” storico artistico.

***************************************
PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ORE 10.00 TUTTI IN CARROZZA!
Colazione dei volontari offerta dagli organizzatori

ORE 10.30 INIZIO DEI LAVORI

ORE 11.30 VISITA GUIDATA

ORE 12.00 LABORATORIO CREATIVO per bambini

ORE 13.30 PRANZO SOCIALE – pasta e fagioli offerta dal bar “Fuori binario”

ORE 15.30 LABORATORIO per bambini “IL TRENO DEL FUTURO”
a cura delle Mamme Vulcaniche

ORE 16.00 VISITA GUIDATA

ORE 17.00 FLASH BOOK DI FINE ATTIVITÀ
porta un libro incartato da scambiare con i presenti

Nel corso della giornata:
- COLORATRENO
- SELFIETRENO
- ESPOSIZIONI D’ARTE
#STORIEINCIRCUMVESUVIANA a cura dei pendolari

Serve, però, il contributo di tanti!
Abbiamo avviato una piccola colletta per comprare pittura e pennelli, dedicateci un’ora del vostro tempo per aiutarci a imbiancare le pareti.

BINARI PULITI è il primo evento del progetto “Boscoreale: sogni comuni, spazi condivisi!” ideato da un gruppo di associazioni operanti, a vario titolo,…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>