Mostra fotografica e dibattito pubblico sulla trasformazione in pista ciclo-pedonale della linea FS Cancello – Torre A.ta

ASSOCIAZIONE CULTURALE STELLA COMETA-LA STAZIONE

MOSTRA FOTOGRAFICA E DIBATTITO PUBBLICO

UNA PISTA CICLABILE IN SOSTITUZIONE DELL’EX FERROVIA

CANCELLO-TORRE ANNUNZIATA

Venerdì 26 Ottobre 2012 Ore 18.00

Boscoreale (Na), Stazione FS

Via Giovanni della Rocca 252

 

INFO: tel. 081.365.01.19 – ore serali

www.lastazioneboscoreale.it

 

Hanno annunciato la loro presenza:

Associazione PRO ITALY, Associazione AMICI DELLA FILANGIERI, Gruppo di progettazione COLLETTIVO SPAZIO, Associazione CICLO VERDI Campania, Associazione POLIS, il Commissario Prefettizio di Boscoreale, un Dirigente di RFI della DTP di Napoli.

Sono stati invitati i Sindaci di tutti i Comuni attraversati dalla Linea ferroviaria e i componenti della Giunta Regionale che hanno competenza in materia di riconversione delle linee ferroviarie in disuso.

Da STABIA CHANNEL

di Liborio Avvoltoio

Si è tenuto ieri nei locali dell’ Associazione Stella Cometa di Boscoreale, il dibattito pubblico “Una pista ciclo-pedonale in sostituzione della vecchia linea ferroviaria Cancello – Torre Annunziata”. L’iniziativa è nata sull’idea di trasformare i vecchi binari in piste ciclo-pedonali e ridare dignità alle stazioni immaginando di trasformarle in ciclo officine, centri culturali, ostelli, musei e più in generale luoghi dove poter venire a contatto con la storia, l’arte e la cultura del posto.
Al dibattito sono intervenute diverse associazioni della provincia oltre ad alcuni esponenti delle istituzioni locali, come la Regione Campania, competente in materia di riconversione delle linee ferroviarie in disuso, rappresentata da alcuni funzionari dell’Assessorato all’Ambiente e il Comune di San Felice a Cancello nella persona del Vice Sindaco Michele Palmieri.
Tra i relatori, il Gruppo di Progettazione ”Collettivo Spazio”, formato da giovani architetti di Torre Annunziata, ha presentato un progetto concreto di più ampio respiro di rivalutazione del territorio comprendente anche la riqualificazione delle Stazioni Ferroviarie della oramai dismessa linea Cancello – Torre Annunziata.

Un pensiero su “Mostra fotografica e dibattito pubblico sulla trasformazione in pista ciclo-pedonale della linea FS Cancello – Torre A.ta

  1. Ciao sono Vincenzo del collettivo utopia di Marigliano.
    Siamo interessati a partecipare a questa iniziativa, ma non abbiamo potuto partecipare al primo incontro.
    C’è un verbale per leggere com’è andato?
    FAteci sapere per il prossimo incontro.
    saluti
    vincenzo
    collettivoutopia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>