LABORATORIO DI GIOCOLERIA DI BASE alla STAZIONE

 

12804834_1734645643447437_4259420970346218843_n

 

Martedì 15 Marzo 2016 ore 16:30

Via Giovanni Della Rocca n°252

Boscoreale – Napoli 

Martedì 15 marzo vi aspettiamo alla Stazione Fs Boscoreale  per la presentazione del primo corso BASE di giocoleria, con una dimostrazione pratica degli attrezzi che verranno utilizzati, in modo da far decidere a chi non ha mai giocolato quello che più gli piace.
Sarà un incontro conoscitivo nel quale decideremo poi assieme giorni, orari del corso e tutti gli altri dettagli.
Primo appuntamento alle 16:30 per giocolare assieme dal pomeriggio al tramonto…
E per quelli che non potranno partecipare al primo incontro ma interessati comunque a partecipare corso potete mandare una mail a Flavio qui per restare aggiornati: flavio_px@hotmail.it

“Dal lato fisico, la giocoleria è comunque una disciplina di ginnastica: in caso si usino attrezzi pesanti bisogna sviluppare una certa forza fisica, ma interessa soprattutto un discorso sul miglioramento della coordinazione motoria, dell’equilibrio e della mobilità articolare (specialmente per tutte le tecniche di swinging, cioè che prevedono la rotazione di oggetti di vario tipo).
Benefici di tipo psicologico sono un rilassamento generale e un notevole aumento della capacità di concentrazione grazie alla necessità di imparare a controllare il proprio corpo e a essere consapevoli di ogni singolo movimento durante l’esecuzione delle figure.
Senza contare che iniziare a giocolare da soli, quasi nascosti, e poi finire magari a esibirsi anche solo in spiaggia o al parco davanti ai passanti è un’evoluzione naturale che giova soprattutto ai più timidi e a chi ha “paura del palcoscenico”. Inoltre la possibilità di migliorarsi all’infinito, ponendosi sempre nuovi traguardi, è un incentivo a perseverare e a non darsi per vinti anche se un trick non viene. E che soddisfazione poi quando riesce, quasi per magia” — cit. un giocoliere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>