Problematiche Piazzale FS di Via Giovanni Della Rocca a Boscoreale

Signor Sindaco

Comune di Boscoreale

                   Spett. Società Ambiente Reale

p.c. RF.I. SPA – DIREZIONE PRODUZIONE

DIREZIONE TERRITORIALE

 PRODUZIONE  NAPOLI

U.T. Napoli NODO

OGGETTO:         Problematiche Piazzale FS di Via Giovanni Della Rocca a Boscoreale.

        Si segnala la presenza, già da diversi giorni, di alcune grandi buste contenenti rifiuti e abbandonate da ignoti in prossimità del raccoglitore di abiti usati.

Da notizie apprese si comunica che il piazzale FS non viene spazzato regolarmente nella sua totalità, per cui si chiede di verificare con gli addetti allo spazzamento tale anomalia e provvedere ad una più accurata pulizia.

Per ciò che attiene alla manutenzione del piazzale, regolata da una convenzione stipulata tra il comune di Boscoreale e le Ferrovie nel lontano 1963, si segnala ancora una volta che, a distanza di alcuni anni, le tante segnalazioni inviate dall’associazione Stella Cometa, sia al Comune che ad RFI, non hanno sortito alcun effetto.

In particolare non si è mai provveduto ad eseguire i seguenti interventi:

Ripristino dei cordoli e della pavimentazione del marciapiede, che in alcuni punti è stata effettuata, con tanti sacrifici e con le scarse risorse disponibili, dai volontari dell’associazione che ha in gestione il Fabbricato Viaggiatori, pur non rientrando, questi interventi, negli obblighi del comodato stipulato tra le Ferrovie e Stella Cometa;

spurgo completo della fognatura e dei pozzetti situati sullo stesso marciapiede;

installazione di nuovi apparecchi illuminanti negli angoli del piazzale, che proprio a causa della scarsa illuminazione sono utilizzati dagli incivili come vespasiani.

Si sollecita una maggiore vicinanza e sostegno ai volontari dell’associazione.

Sperando di svolgere un’opera meritoria e gradita alle Istituzioni si porgono cordiali saluti.

Boscoreale, 21/11/2014

I Volontari della Stazione FS di Boscoreale

29032012(010)

29032012(009)

22042012(001)

22032012(003)

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>