eventualmente, non mettere la giacca, ma tute da lavoro, i guanti li forniamo noi.

—-Messaggio originale—-
Da: cnv@centrovolontariato.it
Data: 21/03/2014 17.27
A: “Centro Nazionale per il Volontariato”<cnv@centrovolontariato.it>
Ogg: Evento/conf.stampa “L’ITALIA CHE FA BENE. Il giornalismo incontra la politica” – Roma, Camera dei Deputati, 27 marzo

INVITO per l’incontro aperto / conferenza stampa
L’ITALIA CHE FA BENE
IL GIORNALISMO INCONTRA LA POLITICA

Storie, esperienze, comportamenti. Come valorizzare il ‘buono’ del paese
Roma – Camera dei Deputati
Palazzo Marini, Sala della Mercede – Via della Mercede 55
27 marzo 2014 – ore 10.30 

********Qualche volta, invece di organizzare gli incontri alla Camera dei Deputati o in qualche teatro (Jovinelli a Roma), o in qualche albergo (Terminus a Napoli), sarebbe interessante organizzare un incontro presso la Stazione FS di Boscoreale (NA), dove si è concretizzata in modo quasi miracolistico una missione quasi impossibile: dei semplici cittadini hanno preso in consegna un bene pubblico devastato e, solo ed esclusivamente con il proprio lavoro, i propri sacrifici e i propri risparmi, hanno rimediato ai guasti provocati da cattivi amministratori politici, che hanno gestito per cinque anni quegli immobili, lasciandoli degradare in uno stato di totale abbandono, mentre chi era proprietario si è ripreso indietro  i beni, ridotti a un vespasiano maleodorante, senza applicare nessuna sanzione, così come prevede la legge.

Questi sì che potrebbero essere argomenti interessanti per un dibattito e magari ci si potrebbe attivare per inchiodare alle loro responsabilità i gestori della cosa pubblica che hanno palesemente sbagliato.

Si potrebbe promuovere un’iniziativa volta a far eseguire, proprio agli stessi responsabili, a proprie cure e  spese, tutti quegli interventi che occorrono per completare quei lavori che i volontari della Stazione in questo momento non riescono a portare a termine per mancanza di fondi.

Questa sì che sarebbe veramente “L’ITALIA CHE FA  BENE” ma concretamente.

Sapendo che non vedremo mai questo giorno, si porgono amari saluti e tanti auguri per il 27 marzo.

I Volontari della Stazione FS di Boscoreale (NA)

p.s. eventualmente, non mettere la giacca, ma tute da lavoro, i guanti li forniamo noi.

*************************

Cari amici,
siamo lieti di invitavi all’incontro “L’Italia che fa bene” che si terrà il prossimo 27 marzo a Roma, presso la Camera dei Deputati. Un appuntamento che vedrà in apertura la presentazione ufficiale del Festival del Volontariato 2014, organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato, in programma a Lucca dal 10 al 13 aprile.A un anno di distanza dalla partnership siglata al Festival, “Le Buone Notizie” di Corriere della Sera e “Tg1 – Fa’ la cosa giusta”, insieme al Cnv promuovono questo evento pubblico nel quale giornalisti, parlamentati e associazioni s’incontrerranno nel tentativo di dar corpo a una nuova sfida: lavorare a una sinergia tra la buona politica e l’informazione capace di individuare e condividere buone pratiche. Il tentativo è quindi di unire “L’Italia che fa bene”. Nella politica, nella comunicazione, nel terzo settore. Lavorare per il bene comune significa rispettare codici valoriali condivisi.

L’incontro sarà introdotto dall’onorevole Edoardo Patriarca (presidente Cnv). Parteciperanno Luca Calzolari (Ilgiornalediprotezionecivile.it), Andrea Chioini (Rai Umbria),Raffaele Genah (vicedirettore Tg1), Luca Mattiucci (Corriere della Sera), Antonio Polito (Corriere del Mezzogiorno), Gianni Riotta (La Stampa), Maria Teresa Rosito(Labsus), Giovanna Rossiello (Tg1 – Fa’ la cosa giusta), Giulio Sensi (Volontariato Oggi), Gianluca Testa (VolontariatOggi.info).

Alleghiamo il programma in formato pdf.
ISCRIZIONE
Sono invitati a partecipare deputati e senatori, giornalisti, organizzazioni del terzo settore.
Per accedere alla sala è necessaria conferma di iscrizione entro lunedì 24 marzo 2014, ore 13, scrivendo nome e cognome a ufficiostampa@centrovolontariato.net.
Per i giornalisti dotati di videocamera o fotocamera è necessario un accredito specifico (fornire nome, cognome, luogo e data di nascita allo stesso indirizzo e-mail).
Per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>