I Volontari si aspettano un sostegno dal Comune di Boscoreale e invece vengono cancellati dall’Albo delle Associazioni

Avevamo già affrontato la questione dell’iscrizione all’albo delle associazioni, e oggi apprendiamo che, con DETERMINAZIONE N°208 DEL 30.09.2013, il Comune di Boscoreale dà esecuzione all’art. 12 del “Regolamento comunale dell’associazionismo sociale, culturale, scientifico, educativo, di protezione ambientale, di salvaguardia del patrimonio storico, culturale e artistico. Revisione albo”, e cancella quasi tutte le Associazioni dall’albo Comunale.

Noi protestiamo contro questo provvedimento e chiediamo, da queste pagine, al Consiglio Comunale di Boscoreale, di rivedere urgentemente il suddetto “Regolamento” perchè riteniamo di non trovarci in uno Stato di polizia.

questa è la mail inviata in data 2 ottobre 2013 al Sindaco di Boscoreale, al Prefetto di Napoli, al Ministero dell’Interno:

Si comunica l’Associazione culturale Stella Cometa - La Stazione, pur conoscendo le nuove norme introdotte nel Regolamento per l’iscrizione all’Albo Comunale delle associazioni, ha deciso deliberatamente  di non ottemperare a quanto richiesto, e non ha inviato nessuna documentazione al Comune di Boscoreale.

La nostra associazione è regolarmente iscritta nel Registro Regionale delle associazioni di promozione sociale della Campania.

Per questa iscrizione non è stato necessario inviare alla Regione Campania nessuna delle dichiarazioni richieste dal Comune di Boscoreale.

Con la presente chiediamo formalmente di modificare il Regolamento Comunale in oggetto e renderlo omogeneo a quello di altri Comuni, come ad esempio quello del Comune di Torino.

http://www.comune.torino.it/regolamenti/211/211.htm

http://www.comune.torino.it/registroassociazioni/reg_associazioni.pdf

Con la speranza che le Istituzioni possano affiancare i volontari della Stazione di Boscoreale e sostenerli concretamente nelle loro attività di promozione sociale e culturale, si porgono distinti saluti.

Vincenzo Martire

presidente dell’associazione di promozione sociale Stella Cometa – La Stazione

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>