Appello allo Stato che governa

PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

MINISTRO DEI TRASPORTI

MINISTRO DELL’INTERNO

MINISTRO DELLE POLITICHE SOCIALI

MINISTRO DELL’AMBIENTE

PRESIDENTE REGIONE CAMPANIA

PRESIDENTE PROVINCIA DI NAPOLI

SINDACO COMUNE DI BOSCOREALE

 

Illustrissimi, chiediamo sostegno e vicinanza al mondo del volontariato, anche con un vostro personale contributo morale ed economico al progetto sociale ed ambientale portato avanti dai giovani volontari della STAZIONE FS di Boscoreale in provincia di Napoli.

Negli ultimi quattro anni la stazione è stata teatro di un piccolo miracolo: alcuni semplici cittadini, rimboccandosi le maniche e facendo sacrifici di tempo e di soldi propri, hanno rimesso in sesto un bene pubblico, la vecchia e malandata stazione FS e hanno rimediato ai guasti provocati dall’incuria e dall’abbandono da parte delle Istituzioni pubbliche.

Recentemente abbiamo chiesto a RFI, di trasformare i comodati attualmente in essere, in un unico contratto di fitto agevolato, come segno di riconoscenza per l’immane lavoro di recupero delle strutture e per la costante pulizia dei luoghi, non solo di quelli affidati, ma anche delle aree circostanti, “agevolato”, anche in considerazione delle notevoli spese da affrontare per la ristrutturazione del Magazzino Merci.

Il nostro progetto prevede di utilizzare le aree esterne per attività di tempo libero dei ragazzi e dei giovani del quartiere, mentre il Magazzino dovrà essere polifunzionale, ospitare cioè attività culturali, musicali, ginniche, teatrali ecc.

Durante la nostra permanenza in questo posto, abbiamo dovuto subire angherie e attacchi di ogni tipo, oltre a danneggiamenti e furti vari, tutto documentato con foto e video sul nostro sito web, e abbiamo sempre rimediato o con mezzi propri o con interventi gratuiti di amici.

Siamo stati ricevuti in Prefettura a Napoli in data 25 gennaio 2013, poi siamo stati a colloquio con un Commissario di Polizia di Torre Annunziata in data 2 marzo 2013, e in entrambe le occasioni abbiamo avvertito la vicinanza e il sostegno dello Stato, che ora però deve concretizzarsi, perché, in questo momento di profonda crisi economica, si sono affievoliti e di molto sia i contributi in termini economici sia la disponibilità in termini di tempo da dedicare al volontariato.

La Stazione FSdi Boscoreale è passata da un profondo degrado a una nuova vita, solo per merito dei volontari, che oggi, ancora una volta, chiedono aiuto e porgono distinti saluti. 

Boscoreale, 17/07/2013                   

A nome dei volontari della Stazione FS di Boscoreale.

Il presidente dell’associazione                                                                                                          Vincenzo Martire

 P.S ecco le coordinate bancarie

Per sostenere l’associazione STELLA COMETA puoi effettuare un bonifico bancario sul seguente codice IBAN IT20 F010 1039 7510 4120 0037 586 indicando come Causale “Sostengo Stella Cometa” .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>