Parte il “Laboratorio sperimentale bene comune tratta ferroviaria Cancello – Torre Annunziata”

Domenica 14 luglio 2013 sono iniziati i lavori sulla tratta ferroviaria interessata dal progetto approvato dalle FS Italiane. I primi interventi hanno riguardato l’estirpazione di erbacce e relativa pulizia di un tratto di binario di precedenza antistante il Fabbricato Viaggiatori della Stazione FS di Boscoreale e la pulizia della scarpata ferroviaria lato strada con messa a dimora di piante grasse.

Per motivi vari non sono stati ancora invitati i confinanti della tratta ferroviaria, mentre tra pochi giorni ci sarà un sopralluogo congiunto con il Sindaco che già ha fatto iniziare i lavori di abbellimento e rifacimento del manto stradale sul piazzale FS di via Giovanni della Rocca. In attesa di contatti diretti, coloro che volessero partecipare al progetto, possono iniziare i lavori di pulizia della sede ferroviaria in modo autonomo. Si specifica che, trattandosi di lavori di volontariato ambientale, ciascuno si assume le proprie responsabilità nell’esecuzione dei lavori, sia per la propria che per l’altrui incolumità. Le FS Italiane, le associazioni aderenti e il Comune di Boscoreale non assumono nessuna responsabilità riguardante la sicurezza e gli infortuni eventuali, nell’esecuzione dei lavori. Il coordinamento del progetto ambientale sarà a cura dei Volontari della Stazione FS di Boscoreale, in stretta collaborazione con il Comune e con le Mamme Vulcaniche.

da “Il Mattino” del 17 luglio 2013

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>