Problematiche alla Stazione FS di Boscoreale domenica 9 giugno 2013

Signor Commissario Prefettizio

Comune di Boscoreale

Ambiente Reale – Boscoreale

Comando Polizia Locale – Boscoreale

Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.

DTP Napoli – UT Napoli Nodo

Stazione Fs Napoli Centrale

c/o binario 24 Piazza Garibaldi

80142 Napoli

Oggetto: Problematiche igieniche piazzale FS Boscoreale. Sollecito.

Si segnala che ignoti hanno spostato arbitrariamente i contenitori della raccolta del vetro e del metallo che si trovavano di fronte al distributore di carburanti IP su Via Giovanni della Rocca e li hanno posti nell’area del Piazzale FS.

A norma dell’Art. 18 del Regolamento di igiene urbana, non è consentito ad alcuno di spostare i cassonetti della raccolta differenziata, per cui si chiede di riportarli nel luogo predisposto dai tecnici comunali.

Si segnala altresì la presenza di sacchetti di rifiuti abbandonati in varie parti del detto piazzale, la presenza di un rifiuto ingombrante nei pressi del lampione centrale del piazzale, nonchè il mancato spazzamento dello stesso Piazzale FS da moltissimi giorni.

Si è ancora in attesa di tutti gli interventi richiesti da RFI con nota RFI-DPR-DTP_NA\A011\P\2012\0001814 del 28/11/2012, che si allega in copia e cioè, manutenzione del manto stradale, rifacimento della segnaletica orizzontale, spurgo della fogna, riparazione del cordolo in pietra lavica e ripristino della pavimentazione del marciapiede, implementazione dell’impianto di pubblica illuminazione.

Si ringrazia il Signor Commissario Prefettizio, per la concessione, in comodato d’uso, alla nostra associazione di n. 2 decespugliatori, che saranno utilizzati per la pulizia della sede ferroviaria.

In data 09 giugno 2013, durante la pulizia dell’aiuola posta a confine con Via Carlo Giordano, sono, purtroppo, stati ritrovati ancora una volta dei rifiuti che indubitabilmente sono scarti delle attività commerciali che si svolgono il martedì.

Si chiede a ciascuno, ognuno per la propria competenza, di prendere dei provvedimenti nei confronti degli esercenti le attività commerciali, in modo che si possa esercitare un più efficace controllo degli sversamenti abusivi, da parte di alcuni di essi, nella sede ferroviaria, aiutando in questo modo l’azione dei volontari della Stazione.

 Cordiali saluti.

 Boscoreale, 10/06/2013                 

                                                                                            Il presidente dell’associazione

                                                                                                          Vincenzo Martire

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>