Progetto sociale, culturale e ambientale nella Stazione FS di Boscoreale (NA)

AL SIGNOR PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO 

Illustrissimo Signor Presidente la ringraziamo per il comunicato di sostegno e vicinanza al mondo del volontariato, nel contempo Le chiediamo di intervenire presso il Comune di Boscoreale, affinché dia il proprio contributo morale ed economico al progetto sociale ed ambientale portato avanti dai giovani volontari della STAZIONE.

Abbiamo chiesto a RFI, di trasformare i comodati attualmente in essere, in un unico contratto di fitto agevolato, come segno di riconoscenza per l’immane lavoro di recupero delle strutture e per la costante pulizia dei luoghi, non solo di quelli affidati, ma anche delle aree circostanti, “agevolato”, anche in considerazione delle notevoli spese da affrontare per la ristrutturazione del Magazzino Merci.

Il nostro progetto prevede di utilizzare le aree esterne per attività di tempo libero dei ragazzi e dei giovani del quartiere, mentre il Magazzino dovrà essere polifunzionale, ospitare cioè attività culturali, musicali, ginniche, teatrali ecc.

 Siamo stati ricevuti in Prefettura a Napoli in data 25 gennaio 2013, poi siamo stati a colloquio con un Commissario di Polizia di Torre Annunziata in data 2 marzo 2013, e in entrambe le occasioni abbiamo avvertito la vicinanza e il sostegno dello Stato, che ora però deve concretizzarsi, anche perché sono continuati gli episodi di vandalismo con lancio di pietre contro le pareti dei locali e rottura di un apparecchio illuminante.

La Stazione FS di Boscoreale è passata da un profondo degrado a una nuova vita, solo per merito dei volontari, che oggi, ancora una volta, chiedono aiuto e porgono distinti saluti.

Boscoreale, 06/03/2013

A nome dei volontari della Stazione FS di Boscoreale.

                                                                                             Il presidente dell’associazione

                                                                                                         Vincenzo Martire

 

Un pensiero su “Progetto sociale, culturale e ambientale nella Stazione FS di Boscoreale (NA)

  1. La ferrovia Torre – Cancello è stata svincolata dalla Protezione Civile come via di fuga dal rischio Vesuvio. Per avere la dismissione però, bisogna prima ottenere lo svincolo del Ministero della Difesa, scopi militari, e dopo occorre il decreto di dismissione del Ministero dei Trasporti. Bisogna quindi insistere con le istituzioni e politici per completare la procedura. Io ci sto lavorando. Buon lavoro anche a Voi.
    Ing. Monda Domenico

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>